Per festeggiare la recente approvazione della Legge sul Dopo di noi che introduce e regola, dopo anni di attesa, il sostegno e l’assistenza alle persone con disabilità grave dopo la morte dei parenti che li accudiscono, lunedì 27 giugno alla Cantina Albinea Canali si è tenuta una serata di musica e informazione su un tema che interessa direttamente centinaia di famiglie reggiane.
La serata, organizzata da Studio Alfa in collaborazione con la Fondazione “Durante e dopo di noi”e la Cantina Albinea Canali, ha visto alternarsi sul palco cantanti solisti e di complessi musicali che hanno in comune la passione per la musica rock.
Durante la serata, i musicisti che collaborano con studio Alfa hanno dato vita a “Rock made in Alfa” condotta da Moreno Rossi. L’azienda reggiana, che conta un centinaio di dipendenti, da anni porta avanti una politica di inclusione sociale dei soggetti più fragili, offrendo loro la possibilità di inserimento lavorativo. Una serata dove la buona musica si è intrecciata con il divertimento e la necessità di informare sul tema del “Dopo di noi”.
I rappresentanti della Fondazione presenti alla serata hanno avuto modo di raccontare i progetti che hanno preso il via nell’anno appena trascorso e quelli futuri su cui stanno investendo per favorire l’inclusione sociale dei soggetti deboli.