Pianificare il futuro, per un “dopo di noi” che non sia un’incognita, ma che rispetti il progetto di vita delle persone con disabilità e dei propri familiari.
Questo il tema che sarà al centro del seminario “Strategie e strumenti a favore dei “soggetti deboli” Pianificare il futuro e non subirlo” organizzato dalla Fondazione Durante e Dopo di Noi di Reggio Emilia e che si terrà venerdì 24 aprile alle ore 17 presso dell’Istituto Ciechi Garibaldi (via Franchetti, 7).
Dopo i saluti del presidente Massimo Giaroli, sarà Cosimo Scarafile a introdurre e approfondire l’argomento che si colloca all’interno delle iniziative che la Fondazione organizza per promuovere la cultura della protezione giuridica.
Cosimo Scarafile è, infatti, consulente strategico in tema di pianificazione, gestione dei patrimoni e del passaggio generazionale. È un formatore professionista che affianca coloro che hanno la necessità di dare continuità nei casi di passaggio intergenerazionale e indirizza le scelte di chi sente l’esigenza di proteggere il proprio patrimonio o pianificarne il trasferimento secondo le proprie necessità o quelle della propria famiglia.
L’evento – per cui è gradita l’iscrizione – è reso possibile grazie alla collaborazione dell’Istituto Garibaldi, del Centro Palmer e della società Elfi system.